sabato 28 gennaio 2017

TORTINO DI ZUCCA



E oggi...voglia zucca!!! In questa giornata usiamo la cromoterapia con un piatto tutto arancione,colore dell'armonia,dell'ottimismo e della creatività artistica. Questo colore,spesso associato alla salute del nostro corpo, agisce sulla nostra vitalità (secondo la filosofia indiana corrisponde al secondo chakra Svadhisthana) e su tutto quello che concerne l'assorbimento di ciò che si mangia. Ecco perché è importante assorbire questo colore attraverso il cibo.
Tutta questa premessa e' per introdurvi questo buon tortino a base di zucca. Eccovi gli ingredienti:
4oo gr polpa di zucca
3 uova
50 grammi di burro
Un paio di cucchiai di +Parmigiano Reggiano
Formaggio Asiago dolce
Sale e pepe
Tagliate a pezzettoni la zucca e fatela cuocere in una padella antiaderente con il burro finché non si sarà intenerita. Togliete la padella dal fuoco e aggiustate la zucca con il parmigiano grattugiato,le uova sbattute precedentemente con il pepe il sale e l'Asiago tagliato a cubetti. Mescolate bene e versate il composto in una tortiera rivestita di carta da forno e cuocete a 180 gradi per 40 min. Mangiatela tiepida in dolce compagnia e...buon appetito!




2 commenti:

  1. Che bel colore questo tortino, mette davvero allegria e deve essere Buonissimo. Proverò a farlo al mio bimbo che adora la zucca.

    RispondiElimina