martedì 17 gennaio 2017

POLPETTE CON TACCHINO E ZUCCHINE


Ieri sera mi chiedevo: cosa preparo' a cena? Apro il frigo e trovo un paio di fette di tacchino, delle zucchine e..ecco la risposta alle mie domande : "Preparerò  delle polpette" e così ho fatto.
Gli ingredienti che ho utilizzato sono:
-Un paio di fette di tacchino tagliate grosse
-3 zucchine
-1 uovo
- Parmigiano reggiano
-prezzemolo
-sale
-pane grattugiato
Ho tagliato a tocchetti le zucchine e le ho fatte saltare in pentola con un po' d'olio, un pizzico di sale e un po' di prezzemolo. Poi ho frullato il tacchino e l'ho riposto in una terrina aggiungendovi le zucchine preparate precedenteme, un uovo, un pizzico di sale, una manciata di parmigiano e dato che l'impasto era un po' molle un po' di pangrattato per renderlo più compatto. Poi le ho ripassate nel pangrattato e ho creato le mie palline. Nel frattempo ho scaldato l'olio in una padella e una volta raggiunta la temperatura desiderata ho immerso le mie polpette e le ho fatte rosolare. A cottura ultimata, le ho appoggiate su un panno carta in modo da assorbire l'olio in eccesso e poi  le abbiamo mangiate ancora calde. Buonissime!!! Abbinate ad un vino rosso come il Dolcetto di Ovada di +Terre da Vino  sono un'accoppiata perfetta. Buon appetito!

1 commento:

  1. Ottimo piatto...deliziose le polpettine di questa ricetta. Brava Elisa

    RispondiElimina