sabato 6 maggio 2017

PLUMCAKE SENZA BURRO



Questo plumcake è facilissimo da preparare. L'ho pensato per utilizzare il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua con l'aggiunta di un vasetto di yogurt che Pietro ha portato a casa da scuola, della serie non si butta via niente. Inoltre non contiene burro e zucchero, in alternativa utilizziamo l'olio e il DolceDi' +Rigoni di Asiago ,dolcificante naturale a  ridotto indice glicemico.
Risulterà un dolce soffice adatto per la colazione o la merenda,che piacerà a grandi e piccini.E poi è il dolce giusto da lasciar preparare ai bambini,non ci vuole nemmeno la bilancia, il misurino sarà il vasetto dello yogurt. E allora...via con gli ingredienti.
1 vasetto di yogurt ( io l'ho utilizzato alla banana)
3 uova
mezzo vasetto di DolceDi' @Rigoni di Asiago
3 vasetti di farina
1 vasetto olio di semi
1 bustina di lievito
sale
Cioccolato a pezzettini qb
Mescolate in una ciotola lo yogurt con le uova,usando il vasetto dello yogurt come misurino aggiungete il DolceDi', la farina, l'olio, il lievito, un pizzico di sale e il cioccolato a pezzetti. Versate l'impasto in una forma da plumcake foderata di carta da forno, metteteci sopra altri pezzi di cioccolato e fate cuocere a 180° per 30 minuti. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare e...mangiatela in buona compagnia!  Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento