domenica 6 novembre 2016
CANADERLI TRENTINI AGLI SPINACI
Con queste giornate fredde e umide viene voglia di mangiare qualcosa di caldo..e voila', ho pensato di fare i canedderli in brodo, ricetta tipica tirolese che possiamo anche chiamare il 'piatto del riciclo'. Nasce così, con gli avanzi che si avevano in casa.
Elenco gli ingredienti:
200 spinaci lessi
1 spicchio d'aglio
un cucchiaio di burro
150 g mollica di pane
un po' di farina
2 uova
30 g formaggio a dadini
prezzemolo
latte
sale
pepe
dado
Mettiamoci all'opera: cuocete gli spinaci con l'aglio,una manciata di sale, un po' di burro e una volta cotti sminuzzateli finemente. In una ciotola rompete grossolanamente il pane, unitevi la mollica, le uova, un po' di latte e un pizzico di farina. Mescolate e unite una manciata di prezzemolo tritato, il formaggio a dadini, il sale e il pepe. Se la consistenza vi sembra troppo morbida aggiungete un po' di farina. A parte preparate il brodo di dado.
Con le mani umide preparate delle pallottole con il composto, lasciatele riposare una decina di minuti e quando il brodo avrà raggiunto il bollore immergetevi i canederli e cuoceteli per 8-10 minuti. Fatto ciò serviteli con il loro brodo e mangiateli caldi accompagnandoli ad in buon bicchiere di Muller Thurgau. Buon appetito!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento