mercoledì 12 ottobre 2016

ROTOLO DI FRITTATA CON ZUCCHINE E RICOTTA


Ecco un rotolo di frittata light da mangiare freddo o tiepido (meglio un po' scaldato visto il freddo di questi giorni) comodo per un pranzo veloce.
Ingredienti:
500 g di zucchine
500 g di ricotta di pecora
1/2 cipolla
8 uova
3 cucchiai di parmigiano
sale e pepe qb
Per prima cosa tagliate le zucchine a cubetti e saltatele in padella con un po' di cipolla insaporendole con sale e olio.
Nel frattempo sbattete le uova con parmigiano, sale e pepe, stendete il composto sulla piastra da forno rivestita con carta da forno unta con un po' d'olio e versate le uova livellandole.
Mettete in forno a 180° per 20 minuti e quando la frittata sarà pronta estraetela. Ponente della pellicola trasparente sul tagliere, capovolgete la teglia su di essa è sfilate la carta da forno quindi lasciate raffreddare.
Una volta raffreddata farcitela con le zucchine e la ricotta, arrotolate la frittata e avvolgetela ben stretta con la pellicola dandole una forma compatta.
 Ponete il rotolo in frigo per un'ora e trascorso il tempo togliete la pellicola e tagliate a rotelline il vostro rotolo di frittata. Bello da vedere e buono da mangiare. Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento