lunedì 12 settembre 2016

CHEESECAKE SALATA



Questa torta salata può essere servita come antipasto ma anche come piatto unico a mezzogiorno. E’ fresca, gustosa, poco calorica (soprattutto se la guarnirete con verdure fresche di stagione).
Cosa ne dite se vi do la ricetta?
Tritate finemente nel mixer dei biscotti salati (ho pensato d’utilizzare i Vitasnella Riso e Orzo). Unite del burro fuso e versate il composto di biscotti e burro sul fondo  di uno stampo, livellandolo e premendo perchè risulti compatto. Mettetelo a raffreddare in frigo per circa 30 minuti.
Dopodichè prendete del formaggio Philadelphia (confezione grande) e mescolatelo con dell’olio d’oliva, sale e dell’erba cipollina tritata finemente.
Intanto che preparate questa crema salata fate scaldare in un microonde 4 cucchiai di panna da cucina e due fogli di gelatina, messi precedentemente ad ammollare con acqua fredda.
Il resto della confezione di panna da cucina (22cl) sbattetela un poco con una frusta e fatela riposare in frigo. In una ciotola a parte prendete l’albume di due uova, montatelo a neve e unitelo alla panna che avrete tolto dal frigo. Unite il tutto con la crema di Philadelphia e versate nello stampo livellando il composto.
Guarnire a piacere.
La nostra guarnizione è con pomodorini, zucchine e basilico.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento