mercoledì 29 agosto 2018

RISOTTO AI MIRTILLI


Il risotto di mirtilli è una specialità di mia mamma che mi rimanda alle estati in montagna con la mia famiglia. Questa volta ho provato a realizzarlo io : chissà se l'allieva ha superato la maestra?! 🤔
Vi elenco gli ingredienti per 4 persone:
320 g di riso
200 g di mirtilli
1 bicchiere vino rosso
1/2 bicchiere panna
1 cipolla
brodo vegetale
grana qb
sale qb
In un tegame lasciate appassire la cipolla finemente tritata e quando sarà diventata trasparente, unite i mirtilli ( tenetene un po' da parte per guarnire il piatto) e spruzzate il vino rosso facendolo evaporare. Aggiungete il riso con un po' di brodo caldo e continuate la cottura versando altro brodo quando sarà necessario. A cottura ultimata, regolate di sale, aggiungete la panna e mantecate con il formaggio grattugiato. Impiattate e decorate con i mirtilli. Bello da vedere e buono da mangiare.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento