domenica 12 marzo 2017

INSALATA DI GRANO SARACENO


Vi propongo un piatto facile da preparare e soprattutto salutare: una buona insalata di grano saraceno biologico +Nuovaterra
 un cereale con molte proteine vegetali, fonte di fibre alimentari e con un alto contenuto di fosforo. Insomma un piatto adatto a questa stagione dato che la primavera e' alle porte e abbiamo bisogno di energia.
Versate il grano in una pentola ( un sacchettino contiene 300 gr e corrisponde a quattro porzioni) e aggiungete acqua fino a coprire tutto il cereale, fate cuocere a fiamma dolce per 20 minuti aggiungendo un po' di sale e una volta cotto conditelo con quello che più vi aggrada io ho messo un po' di verdure di stagione come il cavolo viola che avevo precedentemente lessato e condito, tegoline e piselli
Poi per completare il piatto ho aggiunto un po' di filetti di sgombro +Delicius, ho condito il tutto con un po' di sale olio e voilà pronta la mia insalata. Un piatto unico, buono e completo. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento