lunedì 2 aprile 2018

BISCOTTI CON UOVA DI PASQUA AVANZATE



Questa che vi propongo è una ricetta che vi permette di utilizzare il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua. Sono dei biscotti semplici, buoni da mangiare e belli da vedere e che si possono preparare in qualsiasi occasione.

Ingredienti:
250 farina 00
125 burro
100 zucchero
1/2 bustina di lievito
1 uovo
sale
codette o altre decorazioni per dolci
cioccolato delle uova di Pasqua

Cominciamo mettendo in una ciotola il burro ancora freddo a pezzetti con lo zucchero e li lavoriamo con l'aggiunta poi dell'uovo sbattuto con il sale. Amalgamiamo, uniamo la farina e il lievito e impostiamo rapidamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Gli diamo la forma di panetto e lo avvolgiamo nella carta forno lasciandolo riposare in frigo per 30 min. Trascorso questo tempo disponiamo la posta frolla su un piano infarinato e la stendiamo con il mattarello. Ricaviamo della sagome ( le mie hanno una forma simil uovo) e le disponiamo sulla teglia distanziare. Cuociamo a 180 gradi per 15 min.circa. Sforniamo e lasciamo raffreddare sulla griglia, nel frattempo sciogliamo il cioccolato a bagnomaria e quando i biscotti si saranno raffreddati li intingiamo ricoprendoli di cioccolato decorandoli poi con codette, fiorellini, ecc.
Ecco pronti i vostri biscotti.  Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento