sabato 9 gennaio 2021

TORTA SOFFICE AL PISTACCHIO

Questa torta è dedicata a chi ama il pistacchio come me. È veramente semplice da preparare e ottima da gustare a colazione o merenda.

 Ingredienti

250 gr farina, 75 g fecola di patate, 130 gr zucchero, 125 ml olio di semi, 1 vasetto yogurt bianco naturale, 4 uova, 1 bustina lievito, granella di pistacchio qb, 1 vasetto crema spalmabile al pistacchio.

Iniziamo montando a neve gli albumi, mentre i tuorli e lo zucchero li sbattiamo con le fruste elettriche in un'alta ciotola. Poi ci aggiungiamo lo yogurt e l'olio e sbattiamo per alcuni minuti. Versiamo un po' alla volta la farina, la fecola e il lievito; poi in ultima uniamo gli albumi amalgamiamo il tutto con movimenti lenti e dal basso verso l'alto. Versiamo tutto nello stampo imburrato e distribuiamo sulla superficie la granella di pistacchio. Inforniamo a 260 gradi per 50 minuti, poi spegniamo e lasciamo raffreddare. Tagliamo la torta a metà, per la lunghezza e spalmiamo la crema di pistacchio. Richiudiamo ...at voila', la nostra super torta pistacchiosa è pronta. Buona, semplice e deliziosa. Buon appetito 

Nessun commento:

Posta un commento